“Mentre dormi”

 
Mentre dormi ti proteggo e ti sfioro con le dita,
ti respiro e ti trattengo per averti per sempre,
oltre il tempo di questo momento
.
Arrivo in fondo ai tuoi occhi quando mi abbracci e sorridi.
Se mi stringi forte fino a ricambiarmi l’anima, questa notte senza luna
adesso vola, tra coriandoli di cielo e manciate di spuma di mare.
Adesso vola, le piume di stelle, sopra il monte più alto del mondo,
a guardare i tuoi sogni arrivare leggeri.
Tu che sei nei miei giorni certezza, emozione.
Nell’incanto di tutti i silenzi che gridano vita
sei il canto che libera gioia, sei il rifugio, la passione.
Con speranza e devozione
io ti vado a celebrare come un prete sull’altare,
io ti voglio celebrare come un prete sull’altare.
Questa notte ancora
vola, tra coriandoli di cielo e manciate di spuma di mare.
Adesso vola, le piume di stelle, sopra il monte più alto del mondo,
a guardare i tuoi sogni arrivare leggeri.
Sta arrivando il mattino, stammi ancora vicino.
Sta piovendo e non ti vuoi svegliare.
Resta ancora, resta per favore e guarda come
vola, tra coriandoli di cielo e manciate di spuma di mare.
Adesso vola, le piume di stelle, sopra il monte più alto del mondo,
a guardare i tuoi sogni arrivare leggeri.
Vola, adesso vola
oltre tutte le stelle, alla fine del mondo,
vedrai, i nostri sogni diventano veri.
 
(Max Gazzé)
 

Lascia un commento

