Ora imperfetta, sono io

Mi guardo allo specchio
e mi vedo, con i miei difetti,
quel che mi caratterizza,
ciò che mi piace e non.
Dopo tanti anni passati
dentro un riflesso
creato dagli altri,
perfetto, nella loro mente,
quando invece era pieno di fragilità.
Perché spesso le persone
non ti sanno vedere,
perché spesso io
non permettevo agli altri
di guardare oltre l’idea
che avevano creato.
Ero diventata quel riflesso,
non lo ero davvero,
eppure non facevo nulla per togliermelo,
non riuscivo, per quanto potessi volerlo.
Ora, imperfetta
e contenta della mia imperfezione,
sono io.
Stranamente più forte,
felice come una bambina
e devo ringraziare chi mi ha vista
per quella che sono
e mi ama, solo perché sono Francesca,
nonostante non sia perfetta.
 

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Francesca
    Giu 28, 2007 @ 13:40:42

    Ciao
    Scusa se pur non conoscendoti mi permetto di entrare nelle tue emozioni…
    Ti sto lasciando un commento, perchè passando per caso , ho rivisto nelle tue parole , tutta me stessa..
    Tutto il discorso che fai sull’immagine che gli altri vogliono vedere di te e che tu puntualmente mostri, dietro la quale tu puntualmente ti nascondi.Perchè è comodo fare così.Non si corrono rischi.Tu questa fase l’hai superata.Io ci sto provando.Credo di essere a buon punto.Ho voglia di essere me stessa.Ho voglia di urlare al mondo, che sono così.Imperfetta ma sono IO.
    Perchè nessuno se ne fa niente di un’amica perfetta ma irreale.Mi sono stufata.Voglio essere IO.
    Grazie perchè mi hai permesso di far rivivere le mie emozioni..
    Ti mando un bacione
    PS) Complimenti x il blog..Molto particolare..
     
    Francesca

    Rispondi

  2. ●мιмι●«3σℓѕєи 4 єνєя«3... ι'м нσυѕєттιиα
    Ago 12, 2007 @ 10:18:06

    ciaO.. passavO di qui.. passa da me.. t aspettO.. un baciOne… ciss.. samantina 

    Rispondi

Lascia un commento

