Quasi Busto

 
Quasi Busto.. quasi Natale.. La mia famiglia.. la mia città.. la casa che c’è ma non so più riconoscere.. una vita che non mi appartiene.. non ora.. né poi.. E chissà come sarebbe stato se non me ne fossi mai andata.. Me lo chiedo.. spesso.. e vedo una me diversa.. non più contenta.. o meno.. semplicemente diversa.. Ripenso a quando lasciai tutto.. ero piccola.. ma ricordo bene.. Guardavo dal balcone quella che era stata la mia vita.. caricata su un camion.. verso una città.. una casa.. che non volevo.. Lì avevo tutto.. e non ero abbastanza grande  per capire ed accettare la scelta.. Vedevo solo quello che stavo perdendo.. Una parte del mio cuore ha continuato ad abitare in quella città.. che da quando sono qui mi sembra così piccola.. così facile da vivere..  e difficile allo stesso tempo.. Eccomi.. sto per tornare di nuovo.. per riassaporare i ricordi.. il profumo dell’infanzia.. le persone che non posso vivere se non per pochi giorni.. Ma il mio cuore non sarà mai più intero.. resterà sempre diviso tra queste due città così diverse.. così opposte.. così mie e non mie.. in cui sarò un ospite.. senza residenza.. una turista che fotografa tutto ciò che vede e rimane con lo sguardo incantato..
 
 

Lascia un commento

