Il silenzio ha riempito i puntini

 
Sorrido di questo boh che non so accettare..
ma che comprendo pur sembrando a tutti incomprensibile..
pur dubitando anch’io della razionalità delle mie idee..
‘E a tratti assurdo.. eppure capisco.. eppure è logico..
e sono arrivata a darmi colpe che non so se esistano..
ma le vedo.. e sono molte..
E capisco che tutto è giusto.. tutto ha senso..
l’irrazionale è razionale.. e il silenzio ha riempito i puntini
rimasti a lungo in sospeso..
Ho sbagliato e sbaglio.. eh già.. sono umana..
Sono una delle migliaia di persone che puoi incrociare ogni giorno
per strada.. in treno.. in autobus..
Sono uno di quei volti comuni che vedi senza guardare..
Sono una vita tra tante.. in una metropoli come tante..
in una casa speciale.. che non so fino a che punto merito..
Ho incrociato persone magnifiche.. che pochi hanno avuto la fortuna di incrociare..
Chiedo sempre.. senza avere alcun diritto di chiedere..
se non il dovere di ringraziare per ciò che ho avuto e che ho..
Perché ho detto tutto questo? Non lo so..
Vuoi sapere se c’è un filo logico dall’inizio alla fine? Si.. forse..
Voglio chiedere scusa.. non so di cosa.. non so a chi..
ma sono sicura che c’è più di una cosa per cui devo chiedere scusa..
anche a te che ora ti sei sorbito i miei pensieri.. forse senza capirci nulla..
Be’ tranquillo.. se non hai capito nulla non hai di che preoccuparti..
in caso contrario…. non saprei  🙂
 

Lascia un commento

