Il tassello mancante

 
L’ho sempre avuto
qui davanti ai miei occhi
il tassello mancante..
il pezzo di pellicola
che non trovavo..
che forse non volevo trovare..
non volevo vedere..
Era l’incipit..
era il motivo per cui
nasceva ogni scena..
per cui è stato ideato il film..
Non sono stata
una brava controfigura..
nè una brava attrice..
Non avevo capito il copione..
non avevo capito che
stavo invadendo il ruolo
di un’altra attrice..
Voglio un copione 
con frasi mie..
che si adatti a me..
e non io alle battute..
Voglio entrare in scena
senza trucco..
senza un regista
che decida per me..
Voglio essere io..
guardarmi allo specchio
e dire eccomi..
Se troverò un film così..
accetterò la parte..
 

Lascia un commento

