Primo Blog

Finalmente inizio a scrivere nel mio blog, non trovavo mai il tempo per farlo, soprattutto non sapevo come iniziarlo.
‘E strano, quando sai che puoi scrivere tutto ciò che vuoi, non ti viene in mente nulla, forse perché ci sarebbero così tante cose che uno vuole dire che quasi gli annebbiano il cervello. Io adesso mi trovo in questa situazione, ma non importa se in questo primo blog dirò poco o niente, l’importante è iniziare a sbloccare il cervello dai mille ricordi e immagini, dalle mille cose che ho vissuto, che ora sono messe alla rinfusa, ammucchiate, quasi compresse, messe sotto vuoto nella mia mente. Direi che è ora di mettere un po’ in ordine o meglio di fare un po’ di spazio, bisogna liberare un po’ di memoria, come si fa con i cellulari quando hanno la memoria piena e bisogna cancellare qualche sms altrimenti non sono più in grado di riceverne altri. Così mi sento io, con la mente pienissima, ma non so quali ricordi iniziare a cancellare, anche perché non voglio eliminare dei pezzi della mia vita. Mi piace ricordare ogni istante, ogni sensazione, ogni immagine , suono, voce. Delle volte ho veramente paura di potermi svegliare un giorno e di avere improvvisamente dimenticato dei momenti del mio passato. Pensate che sforzo deve fare il nostro cervello, o almeno così fa il mio, per ricordare ogni cosa che ci accade da quando siamo piccolissimi.  Forse l’unica soluzione per aiutarlo in qualche modo è  prendere l’abitudine di scrivere tutti i ricordi, iniziando dai più lontani, che sono quelli che si scordano per primi, fino agli ultimi, perché una volta che li hai scritti nessuno te li può portare via, sono lì, sempre, e sapendo questo riesci a liberare la mente, perché sai che non c’è bisogno di tenerli saldi nel cervello per poterli ritrovare e in qualche modo rivivere, ma basta rileggerli.
Ciao,
Fra’

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Damiano
    Gen 29, 2006 @ 17:08:05

    Ciao🙂 Belle parole, è un modo particolare di vedere un blog. Scrivere i ricordi per far si che non si cancellino, perchè saranno sempre là. Passa da me se ti va, ciao ciao🙂

    Rispondi

  2. Laura
    Gen 29, 2006 @ 19:00:05

    Beh prima di tutto.. BEVENTUTA nel mondo dei blog!!
    Anch’io all’inizio ero un po’ come te,mi esaltava l’idea di averne uno ma la tempo stesso avevo troppe cose da dire tanto da non riuscire a metterle in ordine x  dirle tutte.. Vedrai ti verrà tutto naturale io ho trovato nel blog un modo x sfogarmi,non che non possa farlo cn  amici,ma spesso gli amici hanno i loro problemi e così nel silenzio della mia stanza conin sottofondo la canzone che in quel momento descrive la mia vita mi metto davanti al pc e lascio che la mia mente e il mio cuore parlino…
    Un bacino… Lallina
    PS: se ti va di passare da me… accomodati…

    Rispondi

Lascia un commento

